|

venerdì 14 dicembre 2012

Aggiornamento prima dell'inizio del mondo

Sono mesi che non aggiorno qui, il mio blog, uno spazio tanto personale quanto pubblico, dove avevo riposto stimoli e dibattiti per i miei interessi e la mia creatività.
In primavera era venuta la Laurea, poi l'inizio del Servizio Civile all'Università (che tutt'ora mi tiene impegnato), poi l'estate, poi la Fotografia e la mia nuova fotocamera, infine il corso di Alta Formazione in Grafica Multimediale, da poco iniziato grazie all'ottenimento di un voucher regionale.

All'Università (lavoro alla Scuola di Medicina e Chirurgia.. il mio campo!) sono impegnato con un progetto sull'Orientamento agli studenti, e sto realizzando delle interviste e video-interviste ai laureati e ai coordinatori dei CdL, per migliorare l'informazione riguardo l'offerta formativa medico-sanitaria e la consapevolezza dei potenziali studenti sulla propria scelta da fare. Oltre ad aver aggiornato le informazioni relative alle aule didattiche, creando pagine dedicate e realizzando le foto delle stesse, mi sto occupando anche del montaggio e dell'ottimizzazione di video didattici realizzati dal Corso di Laurea in Infermieristica di Rimini, che simulano alcuni scenari clinici, al fine di dare idea, nozioni ed esempio di come operare determinati interventi e in determinate circostanze, sia agli allievi universitari che, potenzialmente, al largo pubblico che nel privato si occupa di sanità, assistenza anziani e malati, ecc.

Anche alla Fotografia mi sto dedicando molto, cercando, come nel caso sopra riguardo alle aule, di fare esperienze utili ai fini lavorativi oltre che agli ovvi personali.
Altra esperienza di questo tipo, è stata data infatti dal mio ruolo di Fotografo di scena durante le riprese de I Tizi, una web serie di prossima pubblicazione, prodotta da Arancine (grazie Giovanni per l'opportunità, Simone per la gentilezza e i consigli, e tutto il cast per l'accoglienza).

Le ultime parole le spendo sul corso in Grafica Multimediale che sto frequentando.
Studio di Photoshop, Illustrator, Flash, Premiere, Dreamweaver e 3ds Max. Il tutto è orientato allo sviluppo di prodotti multimediali, per il web e il digitale: creazione siti web, photo editing e creazione immagini digitali, rendering e modellazione 3D, video editing, animazione, ecc...
Dunque spero che ciò possa darmi maggiori conoscenze professionali e migliori competenze tecniche che mancano alla mia formazione autodidatta e al mio CV.

a! dimenticavo..
per una questione di modalità computo del tempo collegata ai calendari giuliano e gregoriano, che dicevo già su fb, non credo che il 21 di dicembre accadrà qualcosa, perché probabilmente è un'altra data.. quindi, semmai accadrà qualcosa, succederà un altro giorno.. intanto percepisco che il nuovo anno sarà per me (mi auguro per molti) un nuovo inizio, un nuovo periodo della (mia) vita.. spero, e credo, positivo.


2 commenti:

  1. Ben tornato! Giusto il tempo per darci gli auguri di Buon Natale, Maya permettendo...

    RispondiElimina
  2. Pino, ciao! grazie! ..e Auguri di Buon Natale anche a te!

    son tornato, e spero di essere più costante..
    il tuo blog e la tua vita, invece, immagino vadano sempre bene.
    a presto

    RispondiElimina

Sono ammessi e graditi: commenti, critiche e opinioni con la massima libertà, e inviti ai propri blog con dovuta presentazione.. Buona lettura!